Siamo certi che gli amanti del giardinaggio avranno già acquistato degli attrezzi da giardino a batteria e apprezzato sicuramente l’assenza del cavo.
Certo, c’è da dire che quando sono usciti i primi prototipi le perplessità sono state diverse, un po’ come capitò quando esordirono i primi modelli di auto elettriche.
Quanto dura la batteria? Saranno davvero potenti come dicono? E le prestazioni? Ebbene, per rispondere a tutte queste, legittime, domande, noi di My Grin siamo qui per fugare ogni dubbio.
La prima cosa da sapere è che per quanto riguarda le prestazioni la ricerca ha fatto passi da gigante. Grazie alla tecnologia degli Ioni di Litio, i tosaerba o decespugliatori montano batterie molto potenti, in grado di garantire un’autonomia inaspettata e che hanno un ciclo di ricarica molto lungo.

Chi ama la natura sceglie il funzionamento a batteria

Sarebbe un vero paradosso parlare di giardini curati, con alberi maestosi e rigogliosi,  se poi per prendersene cura si finisce per inquinare l’ambiente. Un aspetto non assolutamente secondario è il basso impatto ambientale degli attrezzi da giardino a batteria.
Le emissioni di simili strumenti sono quasi zero e l’economicità d’esercizio è notevole. Infatti la ricarica elettrica costa di meno di un pieno di benzina o di miscela, motivo per cui non solo non si impatta sull’ambiente ma anche sul portafoglio. Chiaramente un minimo di impatto ambientale c’è, come anche per le macchine elettriche, per questo motivo abbiamo scritto che le emissioni sono quasi zero. Tuttavia se comparate a quelle di un motore a benzina non c’è assolutamente paragone.

Uso domestico o professionale?

Su questo tema ci sono diverse opinioni. C’è chi crede che gli attrezzi da giardino a batteria siano indicati solo per gli hobbisti, e chi invece sa che sono adatti anche per i giardinieri di professione.
Essendo un’azienda che produce macchinari di questo tipo, abbiamo le idee ben chiare. Basta dare un’occhiata al nostro modello BM46A-82V PRO, adatto infatti a quei professionisti che decidono di adottare attrezzi a batteria anche in condizioni difficili. La struttura massiccia e resistente e il motore dalle performance eccezionali, rendono questo modello un fiore all’occhiello dell’azienda My Grin.

Se vuoi saperne di più consulta Mygrin.eu o chiamaci allo 039955198.