Una spesa importante come quella di un tagliaerba non può certo esser fatta a occhi chiusi. Prima di scegliere il miglior tagliaerba a scoppio per te, è opportuno farsi un’idea e capire quali sono le caratteristiche fondamentali che il tuo macchinario dovrebbe avere. 
Ci sono diverse variabili che rendono un attrezzo più idoneo rispetto ad un altro.
Non ci riferiamo solo alle caratteristiche tecniche, ma soprattutto alla tipologia di giardino che possiedi. Ci sono tagliaerba che non sono adatti per te ma questo, non vuol dire che siano prodotti di bassa qualità. Per questo motivo è importante avere una conoscenza minima del giardinaggio per evitare di scartare a priori modelli che in realtà sarebbero perfetti. 

La rivoluzione dei tagliaerba: il modello Grin HM46A

Questo modello è uno dei nostri best seller, e merita sicuramente il titolo di miglior tagliaerba a scoppio. È il fiore all’occhiello della nostra azienda ed è un concentrato di tecnologia e potenza. Il Grin HM46A è costruita sul collaudatissimo telaio Grin, monta il potente e affidabile Briggs & Stratton serie 675 da 5,5 cv con dispositivo READY START che ne facilita l’avviamento.
Il gruppo trazione, in scatolato di alluminio stagno a bagno d’olio, garantisce durata nel tempo e performance elevatissime.
L’innovativa concezione della trazione, sostenuta dagli assali sospesi Grin, permette di aumentare la resistenza agli urti e preserva il meccanismo nel tempo.
Il taglio da 46 cm offre un lavoro facile e veloce anche su prati grandi 1.200 mq, restando tuttavia maneggevole e facile da condurre anche in zone in pendenza o passaggi più stretti. 
Pesa solo 33 kg a secco e ha 4 altezze diverse di taglio, regolabili facilmente grazie alla pratica leva a scatto rapido. 

Addio danni da pietre con il cono salvamotore

Se si vuol trovare il miglior tagliaerba a scoppio bisogna tener conto di diversi fattori. Tra questi non possiamo estromettere la capacità della macchina di resistere a dei piccoli incidenti di percorso. A tutti sarà capitato almeno una volta di colpire un sasso col tagliaerba e danneggiare gravemente alcuni meccanismi dell’attrezzo.
Per questo motivo abbiamo introdotto un dispositivo chiamato cono salvamotore che entra in funzione quando la lama, durante il taglio, urta contro sassi o radici e serve proprio per minimizzare il danno. È montato di serie su tutti gli attrezzi professionali, ma si può aggiungere come optional su altri modelli.
Cerca il tagliaerba perfetto per te visitando il nostro sito Mygrin.eu e sfogliando la sezione prodotti.