Per mantenere il giardino bello e ordinato c’è bisogno di tanto impegno e fatica. Ridurre lo sforzo e facilitarsi il lavoro significa soprattutto acquistare delle macchine giardino adatte che possono funzionare sia a batteria che a motore.
Prima di elencarti i principali attrezzi di cui non potrai fare a meno, vogliamo fornirti qualche consiglio preliminare.
Chiunque, prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio, consulta il web per capire come orientarsi. Scommettiamo che anche per chi si trova ad acquistare attrezzature da giardino il discorso non cambi. Tuttavia, soprattutto nel mercato dei prodotti da giardino, l’offerta è ampissima e se si è inesperti si rischia di comprare articoli inutili o scadenti. Per questo motivo è sempre opportuno rivolgersi a un negozio esperto o chiedere consigli a chi ne sa di più.

Gli indispensabili

Tra le macchine giardino immancabili non può certo non esserci un arieggiatore. Questo particolare strumento serve per “preparare” il prato. Infatti col passare del tempo il prato si riempirà di foglie morte, muschi, radici e piante infestanti che soffocheranno il prato e renderanno il terreno eccessivamente acido.
Ne consegue che due volte l’anno, in estate e in autunno, bisogna effettuare il passaggio di un arieggiatore per mantenere il prato sano. Ci sono arieggiatori manuali, elettrici o a scoppio.
Un altro attrezzo utile è la motozappa, che sostituisce l’antica vanga e zappa. Serve a dissodare il terreno e a prepararlo per poi piantare siepi e piante. Questa operazione richiede ovviamente un certo tipo di praticità e competenza, per questo motivo è opportuno chiedere l’aiuto di un giardiniere esperto.

Non sai cosa acquistare? Ti aiutiamo noi di My Grin!

Il settore delle macchine giardino per noi di My Grin non ha segreti. Dal 2005 ci adoperiamo per proporre al mercato delle attrezzature da giardinaggio gli strumenti che superano le aspettative e, naturalmente, anche gli standard di mercato.
Ci troviamo in provincia di Lecco, a Sirtori per l’esattezza, in una zona da sempre votata alla meccanica e alla progettazione di macchinari industriali.
Questo ci ha permesso di investire denaro, energie e tempo, in innovazione e qualità, due caratteristiche che apprezzerai nei nostri prodotti.
Sfoglia il nostro catalogo online o consulta l’elenco dei rivenditori del sistema Grin.