La nostra linea di tagliaerba a batteria professionale o per uso domestico è costituita da tre modelli, due a spinta e uno trazionato. Ad accomunare questi tre attrezzi, è il sistema di taglio brevettato “Taglia, Non Raccogli, Non Vai In Discarica” e sono tutti equipaggiati col nuovissimo e potente motore Briggs&Stratton.
L’eccezionalità di questo motore elettrico brushless è racchiusa nella potenza: 1,5 KW alimentato da una batteria agli Ioni di Litio da ben 82V.
Tutta questa tecnologia in un semplice tagliaerba fa sì che la qualità del taglio e la potenza non abbiano nulla da invidiare ai classici attrezzi con motore a scoppio.

Il metodo brevettato “Taglia, Non Raccogli, Non Vai In Discarica”

Uno dei motivi per cui scegliere uno dei nostri tagliaerba a batteria professionale, è che tutti si basano sul sistema di taglio brevettato da Grin.
Il nostro metodo  consente di polverizzare l’erba durante lo sfalcio, evitando così di doverla raccogliere in un contenitore a parte, immagazzinarla e poi smaltirla.
L’erba tagliata con il sistema Grin resta sospesa per alcune frazioni di secondo all’interno della calotta brevettata, dove viene centrifugata e polverizzata da un vortice generato dal movimento della lama Grin e dall’effetto di un disco ad elica collocato nei pressi della lama.
Così facendo l’erba perde la maggior parte del suo volume e viene ridotta in particelle piccolissime e invisibili, che ricadono direttamente sul terreno e non restano sul manto erboso. In questo modo sono assorbite in brevissimo tempo, diventando un efficace fertilizzante.

Il taglio mulching

Il motivo per cui continuiamo a riscuotere successo nel campo del tagliaerba a batteria professionale, è da imputarsi al fatto che il sistema italiano ha bocciato il metodo mulching che prevedeva il taglio frequente con erba bassa.
Lo studio approfondito ci ha permesso di calibrare le nostre macchine sul clima italiano, dove la forte crescita dell’erba ha evidenziato ancora di più l’efficacia di Grin. Il problema del mulching è che l’erba depositata sul prato appena falciato era talmente doppia da soffocare lo stesso, eliminando l’azione di fertilizzante naturale.

Sul nostro sito ci sono tantissimi modelli tutti dotati del sistema brevettato Grin. Scoprili su Mygrin.eu e non vorrai più tornare indietro.