Sono motori davvero potenti e performanti, in grado di offrire un servizio di taglio eccellente sotto molteplici punti di vista. Parliamo dei tagliaerba a scoppio, dispositivi facili da utilizzare e che permettono di tagliare in brevissimo tempo anche vaste superfici. 
Il motore Briggs&Stratton di cui sono dotati i modelli Grin, rendono i nostri attrezzi veloci, robusti e resistenti nel tempo. 
Ogni tipo di operazione preliminare all’accensione del tagliaerba, come l’aggiunta di olio lubrificante o del carburante, deve essere fatta naturalmente a motore spento. 

Mantenere sano il tagliaerba il più a lungo possibile

La manutenzione è un intervento importantissimo non solo nei tagliaerba a scoppio, ma in tutti i tagliaerba in commercio. Che siano a elettrici con cavo, elettrici a batteria o con motore a scoppio, tutti richiedono senza dubbio operazioni di manutenzione post taglio. 
Per prima cosa è importante evitare che si rompa. In tal senso, è opportuno controllare che sul prato non ci siano sassi o parti contundenti prima di procedere con il taglio.
Una delle componenti più importanti di un rasaerba è la corretta manutenzione delle lame, le quali andranno affilate periodicamente così da permettere un utilizzo eccellente nel tempo. 
Prima di riporre al suo posto il tagliaerba, è opportuno pulirlo bene dopo ogni taglio. Assicurati che le lame siano immobili e il motore spento. Questa operazione di pulizia richiede solo 5 minuti e renderà il macchinario più longevo. 

Testare il tagliaerba prima dell’acquisto 

Quando si tratta di scegliere un tagliaerba a scoppio, elettrico o elettrico a batteria, sappiamo bene quanto sia importante avere la possibilità di portarsi a casa uno strumento che si ha già avuto modo di “conoscere”. 
Noi di My Grin offriamo la possibilità di testare i nostri macchinari, così che il privato o il professionista tocchi con mano l’alta qualità dei nostri prodotti e faccia un acquisto consapevole e soddisfacente. 
Puoi prenotare il tuo test drive accedendo al nostro sito Mygrin.eu e cercando il rivenditore Grin più vicino. La prova è gratuita e senza impegno, e ti darà la possibilità di vedere come lavorano i nostri macchinari e i risultati eccellenti su varie tipologie di terreno.