Acquistarli tutti e due o solo uno? Quando si tratta di scegliere tra tagliaerba decespugliatore non è semplice, perché entrambi sono importanti per mantenere in ordine il tuo giardino. Vediamo insieme come orientarsi.
Dunque, che tu possieda un ampio prato di campagna o un piccolo fazzoletto di terra, il rasaerba è il must have di ogni pollice verde che si rispetti. Non esageriamo infatti quando diciamo che il tagliaerba è lo strumento più importante per la cura del prato, perché bastano poche passate per abbellire il giardino e cambiare aspetto anche all’abitazione annessa.
La quantità dei modelli presenti sul mercato è infinita, come infinita è la varietà dei giardini, che si distinguono sia per dimensione che per conformazione.

Scegliere il decespugliatore

Tagliaerba decespugliatore o altri attrezzi da giardinaggio sono pensati per un unico scopo: rendere bellissimo e accogliente il tuo angolo verde.
Prima di acquistare un decespugliatore è necessario capire a cosa serve. Il decespugliatore è uno strumento che serve per tagliare i bordi. Se questo è l’utilizzo che ne farai, allora non è necessario acquistare uno strumento costoso e eccessivamente potente.
Ma il decespugliatore può essere utilizzato anche per tagliare superfici di prato medie o grandi e, quindi, in questo caso bisogna invece dotarsi di uno strumento più potente, magari con motore a scoppio o a batteria. Spesso il decespugliatore viene utilizzato anche per eliminare piccoli arbusti e rovi e per tagliare ed eliminare erba incolta e folta.

Risparmiare con la manutenzione degli attrezzi

Tagliaerba decespugliatore tagliasiepi e così via. Tutte attrezzature che quando si rompono necessitano di essere sostituite subito. Come allungare la vita al proprio decespugliatore? Rispetto ai tagliaerba costano di meno ma questo non vuol dire doverne comprare uno nuovo appena si guasta quello che si possiede.
All’inizio della stagione si può sostituire la lama di taglio con una nuova, e se avete un decespugliatore  con motore a scoppio cambiategli le candele. Non dimenticarti di controllare sempre il livello dell’olio e che il para assi sia in condizioni ottimali. Ricordati anche di bilanciare il decespugliatore settando l’impugnatura.

Per altri consigli puoi consultare il nostro sito Mygrin.eu o telefonarci allo 039955198.