Rivitalizzare il prato significa dargli nuova vita, fare in modo che torni ad essere rigoglioso e maestoso come un tempo. Per fare ciò è necessario recarsi in un negozio dove sono in vendita tosaerba e informarsi qual è quello più potente e adatto per te.
Il tosaerba è uno di quegli strumenti per, così dire, “elementare”. Per elementare non facciamo certo riferimento alle sue caratteristiche tecniche, ma al fatto che è un attrezzo che non può assolutamente mancare se si possiede un giardino. Le misure del tuo “green space” influiscono sul tipo di tosaerba da acquistare ma non sul fatto che debba assolutamente comprarne uno.
Puoi rivolgerti a negozi specializzati, come ad esempio quelli di bricolage, oppure chiedere ad aziende come la nostra My Grin, che produce attrezzature da giardino da ben 15 anni.

Le distinzioni principali dei tosaerba: quelli manuali e quelli elettrici

Nel panorama della vendita tosaerba la distinzione principale è il tipo di alimentazione.
Oggi ti elenchiamo tutti i tipi di tosaerba che troverai in commercio.
Iniziamo dal tagliaerba manuale, che non ha motore e funziona a spinta. È consigliato nei giardini con erba ornamentale fino a massimo 100 mq e che non hanno né pendenze né sassi.
Poi ci sono i tosaerba elettrici che sono facilissimi da usare se si ha poca dimestichezza con l’aviazione di motori a scoppio ed è consigliato per giardini condominiali, poiché è molto più silenzioso rispetto a quelli a motore.

Tosaerba a batteria, a scoppio o automatici

Concludendo la nostra veloce carrellata sulla vendita tosaerba, troviamo quelli a batteria che sono comodissimi perché non richiedono un collegamento elettrico e permettono di muoversi in totale libertà.
I tosaerba a scoppio sono in genere i più potenti della categoria e sono altamente indicati per grandi prati o per lavori frequenti e più complessi, come ad esempio il taglio di un prato con erba alta o rustica.
Infine ci sono i robottini automatici, che tagliano l’erba anche quando non c’è nessuno ma hanno bisogno di impianti costosi e complicati.

Non sai quale tosaerba acquistare? Sul nostro sito ci sono tutte le tipologie. Consulta Mygrin.eu e scegli quello che più si presta alle tue necessità.