Spesso molte persone, soprattutto gli hobbisti, pensano che per prendersi cura del proprio prato occorrano tanti macchinari per ogni tipo di lavoro. Per questo motivo tanti acquistano sia un tagliaerba che, eventualmente, una falciatrice piccola, ritenendo che quest’ultima possa essere utile nei casi in cui il classico tagliaerba non possa lavorare.
Con i prodotti My Grin questo non avviene. Perché? Semplicemente perché abbiamo progettato i nostri macchinari pensando alle situazioni più disparate e alle tipologie di terreno più variegate. 
Le macchine Grin sono formidabili perché un solo aggeggio della nostra linea è adatta allo sfalcio sia di erba alta e rustica, andando a sostituire le falciatrici piccole, sia su quella curata. 

Comprare solo gli attrezzi necessari

Ci teniamo particolarmente a sottolineare questo punto, non solo quando si parla della falciatrice piccola. È facile cadere nella tentazione di acquistare tanti strumenti che, probabilmente, potrebbero poi rivelarsi inutili. Il nostro consiglio è quello di comprare solo quegli attrezzi che saprai già di utilizzare. 
Come abbiamo già trattato in altri articoli, e chi ci conosce bene lo sa, il tagliaerba è senza dubbio uno dei “must have”, perché, senza un macchinario del genere, avere un prato curato e perfettamente pettinato è pressoché impossibile.

Prendersi cura del proprio prato e…della propria salute

Ebbene sì, passare il tempo libero a occuparsi di piante, alberi e manti erbosi non è solo rilassante e raccomandato per il benessere mentale, ma è anche consigliato come attività fisica. 
L’utilizzo di diversi attrezzi da giardinaggio, come ad esempio una falciatrice piccola o un tagliaerba, sono sicuramente consigliati per tenere il prato bello, curato e in ordine. Quello che, forse, finora non avrai notato, è che adoperare questi e altri strumenti richiede anche un dispendio di calorie che favoriscono il benessere fisico. 
Infatti molti pensano che prendersi cura del prato sia un’attività noiosa, ma spesso si sbaglia sotto ogni punto di vista. Il giardinaggio unisce l’utile al dilettevole e spostando i vari attrezzi o caricando sacchi di concimi o fertilizzanti si allenano gambe, spalle e braccia. 
Prova i nostri macchinari Grin e riscoprirai il vero piacere di occuparsi del proprio giardino. 
Scegli il modello di tagliaerba più adatto alle tue esigenze! Entra nel nostro shop online Mygrin.eu e naviga tra i numerosi modelli.