Ipotizziamo che ti trovi in un negozio per il fai da te o bricolage e che ti cada l’occhio sul cartello con scritto offerte tagliaerba. La maggior parte delle persone si avvicinerebbe per dare un’occhiata, cercherebbe il prezzo più conveniente, sceglierebbe un modello qualsiasi e, con grande soddisfazione, si recherebbe in cassa.
Dov’è l’errore? Spesso un’offerta molto conveniente riguarda attrezzi da giardino che non sono eccellenti dal punto di vista delle performance e della qualità. Soprattutto per un attrezzo fondamentale come il tagliaerba, è opportuno acquistare un prodotto che garantisca un servizio impeccabile e una lunga durata nel tempo. Infatti in alcuni periodi dell’anno la rasatura dell’erba richiede interventi settimanali, perciò consigliamo di investire su uno strumento di questo tipo.

In cosa si differenziano i tosaerba

Una delle ragioni che portano a lanciare delle offerte tagliaerba è collegata al fatto che non tutte le macchine sono uguali. Il principio su cui si basa il funzionamento di un tosaerba è comune a tutti i tipi di macchina: sull’albero motore c’è una lama rotante avvitata al centro e le estremità, molto affilate, sono le responsabili del taglio dell’erba. Oltre a tagliare l’erba la aspirano, convogliandola in un apposito sacco estraibile che viene scaricato quando si riempie. 
Le macchine Grin offrono un servizio davvero innovativo e diverso da quello descritto poc’anzi. Il nostro sistema di taglio brevettato “Tagli, Non Raccogli, Non Vai In Discarica”, permette di aspirare l’erba tagliata, di ridurla in frammenti quasi invisibili e di depositarli sul terreno in modo tale da farli diventare dei fertilizzanti naturali. 

Non considerare solo le dimensioni 

Per prima cosa le differenze tra i vari modelli riguardano le dimensioni. Tra le offerte tagliaerba ci sono macchine più piccole e quelle invece più grandi, a seconda del tipo di giardino sul quale intervenire. 
Altre due differenze riguardano il motore e il tipo di trazione. Per quanto riguarda il motore la scelta è tra quelli a scoppio e quelli elettrici e molto dipende da che tipo di lavoro bisogna fare. 
I modelli che permettono di risparmiare soldi sono quelli a trazione manuale, che sono però adatti solo se si hanno giardini piccoli e ci si può lavorare senza grandi sforzi.
Hai bisogno di consigli sul mondo dei tosaerba? Consulta il nostro sito Mygrin.eu o contattaci allo 039-955198.